Cosa è una polizza Errors & Omissions - Estetista-parrucchiere?

La polizza Errori ed Omissioni protegge voi o la vostra azienda nel caso in cui un cliente vi ritenesse responsabili per eventuali errori, scarso rendimento, o perchè il risultato della vostra attività non è conforme a quanto previsto nel contratto di incarico professionale.
La copertura include i costi di difesa legale - indipendentemente dalla fondatezza delle accuse. La polizza di assicurazione Errori e Omissioni sarà operante per ogni controversia. Incluse le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.

  • PENSATA PER IL TUO SETTORE

    Tutela centri estetici, parrucchieri e studi di tatuaggi e piercing dai rischi tipici della propria attività: danni da trucco permanente, danni ai capi d'abbigliamento, furto delle attrezzature e molto altro.

  • PERSONALIZZABILE

    Puoi comporre la protezione più adatta alle tue esigenze scegliendo le garanzie e i massimali che fanno per te.

Perchè mi serve una Errors & Omissions - Estetista-parrucchiere?

Non fate l'errore di credere che la copertura di Responsabilità Civile Professionale sia fornita da una polizza di Responsabilità Civile Generale , questo tipo di assicurazione infatti NON prevede la copertura in caso di violazione dei doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia, controversie esecuzione di un appalto o di altre problematiche inerenti la responsabilità professionale. Consulenti e società che hanno la Responsabilità Civile Generale senza avere una Responsabilità Professionale (Errori od omissioni) sono gravemente esposti al pari di un medico che esercitasse la medicina senza assicurazione Malpractice.
Gli errori capitano. In ogni azienda capitano prima o poi . Ad esempio, si consiglia ad un cliente di eseguire un test, all'esito di una vostra complessa attività di revisione. Il cliente procede su vostro consiglio, il test ha esito negativo, con la conseguenza, di bloccare l'attività per una settimana intera. Il cliente si infuria, ed adisce le vie legali per essere rimborsato.

Per tutti i dipendenti

Tutela anche dagli infortuni causati da un dipendente a un altro collaboratore.

Copre i danni estetici

Rimborsa anche i danni estetici permanenti dovuti a ferite da taglio o ustioni.

Lo sapevi che?
La distrazione nell'uso di forbici, oggetti taglienti in genere, piastre per capelli..., è una delle principali cause di infortuni in questo settore.

La garanzia in dettaglio
La garanzia Infortunio ai dipendenti per scottature o tagli, tutela i tuoi dipendenti in caso di ferite da taglio o da ustione che potrebbero procurarsi durante lo svolgimento di un trattamento. 

È valida anche in caso di incidente stradale nel tragitto casa/lavoro.
Inoltre, ti copre anche quando il danno a un lavoratore è causato involontariamente da uno degli altri addetti.

Non si può essere onnipresenti. A volte non si riesce a gestire personalmente ogni incarico.
La copertura Errori e omissioni assicura non solo i tuoi errori, ma anche gli errori dei tuoi dipendenti e dei subappaltatori o prestatori d'opera indipendenti che doveste eventualmente assumere.
Ultimo ma non ultimo: una Polizza Errori and Omissioni può evitarvi enormi imbarazzi, la perdita di clienti e peggio ancora di avere una cattiva reputazione sul mercato.