OFTALMOLOGO

La differenza tra oftalmologo e oculista essenzialmente non esiste. Sono due sinonimi che usiamo per far riferimento ai medici che si occupano di oftalmologia, ovvero lo studio dell'apparato visivo. Il medico oculista, attraverso la visita ha il compito di valutare le condizioni di salute degli occhi escludendo, diagnosticando o cercando di curare una patologia che possa coinvolgere il paziente. Infatti, l'oculista esegue un esame obiettivo della vista, attraverso prove diagnostiche: la misurazione della vista, la pressione oculare, il campo visivo, la dilatazione del fondo oculare, tutti esami fondamentali per la diagnosi, trattamento e prevenzione delle malattie degli occhi. L'oculista può fornire diverse indicazioni: prescrivere farmaci, consigliare lenti con diottrie o indicare un trattamento di chirurgia refrattiva o intraoculare.

Sebbene gli oftalmologi siano preparati per affrontare tutti i tipi di problemi e malattie degli occhi, bisogna specificare che molti di loro possono essere specializzati in diverse aree del sistema visivo come: retina, cornea o in alcune malattie degli occhi, come glaucoma, strabismo e altri in oftalmologia pediatrica, dove vengono effettuate visite ai neonati, bambini e adolescenti. Cercare di fornire una diagnosi precoce dei difetti visivi è fondamentale per prevenire patologie dell'occhio anche gravi.


OFFERTA MEDICO DIPENDENTE PUBBLICO SCARICA IL PDF 

Polizza responsabilità civile professionale oftalmologo

Ottieni in pochi click i preventivi di svariate Assicurazioni che offrono polizze per la copertura della colpa grave oftalmologo dipendente ospedaliero (compresa extramoenia) e polizze di responsabilità professionale per oftalmologo libero professionista.

Le polizze RCT Medico vengono sottoscritte da compagnie di assicurazione specializzate nella responsabilità professionale medica che garantiscono la massima coperta per i loro clienti.

Le condizioni offerte sono economicamente molto vantaggiose, presentano una copertura assicurativa completa, massimali elevati e le sole esclusioni comuni a tutte le compagnie di assicurazioni.

La polizza assicurativa per oftalmologo copre i danni che si possono arrecare a terzi, durante lo svolgimento della propria attività. La compagnia si impegna a tenere indenne l'assicurato che sarà tenuto a pagare le eventuali spese del sinistro.

L'assicurazione RC professionale per oftalmologo è obbligatoria per legge (D.P.R. 137/2012 e D.L. 69 del 21.06.2013). Prima della sottoscrizione della polizza consigliamo la lettura della nota informativa e un colloquio telefonico con uno dei consulenti assicurativi professioneprotetta.com specializzati nella Responsabilità professionale medica.

OFFERTA MEDICO LIBERO PROFESSIONISTA

SCARICA IL PDF 


alcuni esempi di polizza 

Informazioni Rapide
polizza professionale
massimale €250.000
premio annuale €420

Perchè stipulare una polizza di Responsabilità Civile?

Tutela il tuo patrimonio e quello dei tuoi figli eredi,,,,,