
La nostra offerta Polizza Professionale Agrotecnicopremio annuale €210
massimale €250.000
chiedi quotazione personalizzata

L'Assicurazione RC Professionale Agrotecnico è obbligatoria?
L' Assicurazione RC Professionale Agronomo e Forestale, Agrotecnico e Perito Agrario è diventata obbligatoria dal 13 agosto 2011, Decreto legge n. 138, convertito in legge 148/2011.
L' Assicurazione RC Professionale Dottore Agronomo e Forestale, Agrotecnico e Perito Agrario copre tutti i danni che possono essere arrecati a terzi nello svolgimento della propria attività di consulenza, sia essa riferita alla progettazione, all'analisi, all'estimazione, alla gestione, alla sperimentazione o alla pianificazione.
Cosa copre l'Assicurazione RC Professionale Agronomo?
L' Assicurazione Rc Professionale Agronomo comprende:
- Tutte le richieste di risarcimento avanzate da terzi (Clienti);
- Infortuni dei collaboratori e dipendenti (RCO);
- Tutela Legale in sede civile fino a un massimo del 25% del massimale (TL).
La professione di Dottore Agronomo, Forestale, Agrotecnico e Perito Agrario rientra nella categoria dei professionisti tecnici e, dunque, il professionista assume anche un obbligo di "risultato" nei confronti del cliente e non solo di "mezzi".
Attraverso questa Polizza Professionale Agronomo la Compagnia Assicurativa si impegna a preservare il patrimonio e la stabilità economica dell' Assicurato da eventuali imprevisti che possono accadere.
La Polizza di Responsabilità Civile copre tutte quelle attività per le quali a norma di legge un Dottore Agronomo iscritto all'albo può emettere fattura.
In tutti questi casi l'Assicurazione RC Professionale Agronomo serve a tenere indenne l'Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento.
A chi è rivolta questa Polizza Professionale?
Questa Assicurazione di Responsabilità Civile Professionale è specifica per:
- Agrotecnico;
- Esperto Forestale;
- Esperto Industriale ed in Scienze e Tecnologie Avanzate;
- Agronomo;
- Silvicoltore;
- Perito Agrario.
Inoltre, l' Assicurazione RC Professionale Agronomo Agrotecnico può essere richiesta:
- dal Libero Professionista (persona fisica con propria P.Iva);
- dallo Studio Associato che intende stipulare l'assicurazione per proprio conto e per conto di tutti i professionisti che lo compongono;
- l' Associazione professionale o Società di professionisti, quindi tutti i soci e i collaboratori quindi dipendenti, praticanti, apprendisti, consulenti.
La Compagnia sarà, quindi, tenuta a pagare anche per errori commessi da questi nello svolgimento delle mansioni loro affidate.