Lo Psicomotricista: compiti e responsabilità

Lo psicomotricista è una figura che negli ultimi anni sta avendo una progressiva affermazione, soprattutto nell'ambito della prevenzione e della cura dei disturbi dell'età evolutiva. L'intervento dello psicomotricista si basa soprattutto sull'analisi della comunicazione non verbale (postura, gesti, utilizzo dello spazio e degli oggetti, sguardo) e si avvale, come accennato, di tecniche a mediazione corporea che vanno dalla comunicazione non verbale alle attività ludico espressive. Gli psicomotricisti lavorano di norma presso strutture socio-sanitarie sia pubbliche sia private oppure come liberi professionisti.

Una polizza pensata per lo Psicomotricista

Anche la figura professionale dello/a psicomotricista ha obbligo di contrarre polizza di Responsabilità Civile Professionale (RCP).

La polizza pensata da Professioneprotetta per lo Psicomotricista tiene indenne l'Assicurato di quanto questo sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, ai sensi di legge a titolo di risarcimento ( capitale, interesse e spese) e lavorare in piena tranquillità.

Personalizza la tua polizza assicurativa

professioneprotetta può consigliarti la migliore combinazione per tutelare la tua professione a prezzi e servizi vantaggiosi:

  • Compila i pochi campi richiesti e invia
  • Verrai contattato in caso di dati mancanti e per avere preventivo più personalizzato
  • Riceverai preventivo veloce, gratuito e non vincolante

Il preventivo è gratuito, non vincolante  

Inserisci qui il tuo testo...