Affitti residenziali / Studi professionali

Perche' scegliere noi

Cosa prevede il contratto :

Rimborso canoni non pagati
Nel limite di 12 mensilità arretrate

Rimborso morosità con il condominio e danni all'immobile

Con un massimo di 3 mensilità arretrate, sia per le spese condominiali che per i danni all'immobile

Rimborso spese legali per sfratto

Nel limite di un importo pari a € 2.000

Il nostro cliente sceglie la nostra polizza Locazione perchè:
- gli costa solo una mensilità;

- affronta la spesa solo una volta!

Informazioni Garanzia Affitto

Che cos'è il prodotto di Affitto Residenziale?

Molti proprietari di immobili a causa delle difficoltà riscontrate nel recupero dei canoni di locazione da parte di locatari (affittuari) inadempienti, hanno iniziato a cercare prodotti che potessero tutelarli da situazioni analoghe.
Professioneprotetta.com attraverso la partnership con intermediari finanziari ex art.106 T.U.B. specializzate nell'emissione di queste tipologie di garanzie è lieta di presentare un prodotto per Locazioni Residenziali.
E' opportuno tutelarsi da possibili comportamenti a volte comprovati di persone che con piena volontà sospendono il pagamento dei canoni mensili.
Tutelarsi costa poco e in caso di mancato pagamento, la società garante, in questo caso una finanziaria, si impegna a pagare i canoni insoluti purché il totale rientri nell'ammontare garantito e dopo giudizio di esecuzione di sfratto da parte del giudice.
In aggiunta a questa garanzia consigliamo di acquistare una tutale legale, utile per le fase di sfratto, in assenza di tale polizza infatti sarete costretti a sostenere ingenti costi.


Il prodotto di Affitto Residenziale si rivolge alla persona fisica o giuridica proprietaria di un immobile dato in locazione.
L' Affitto Residenziale protegge il proprietario di casa dalla morosità dell'inquilino, ovvero garantisce il puntuale pagamento dei singoli canoni di locazione, qualora il locatario non dovesse rispettare i propri impegni di pagamento.
I massimali a disposizione dell' Affitto Residenziale sono:

  • Mancato pagamento dei canoni di locazione fino a un massimo di 12 mensilità
  • Danni arrecati all'immobile e/o beni mobili presenti all'interno dello stabile e/o spese condominiali non corrisposte fino ad un massimo di 3 mensilità
  • Spese legali relative a procedure di sfratto per morosità fino a un massimo di € 2.000.

Il prodotto di Affitto Residenziale è sicuro perché il proprietario avrà la certezza di percepire i canoni, secondo le condizioni contrattuali, e di non sostenere spese impreviste; è veloce perché potrà avere la risposta di fattibilità in 24/48h e quindi potrà affittare subito l' immobile; è professionale perché il nostro team di consulenti sarà a completa disposizione.


A titolo indicativo il costo è pari a quello di un canone mensile.
L'importo è a premio unico e verrà versato una sola volta, quindi rata unica valida per tutto il periodo del contratto di locazione.
Il contratto Affitto Residenziale ha la stessa durata del contratto di locazione. Se, ad esempio, il contratto di locazione è un 3+2 ad uso abitativo, il contratto Affitto Residenziale, quindi, avrà la durata di 3 anni.


Il prodotto relativo a Contratti di Locazione è a garanzia del corretto e puntuale pagamento dei canoni di locazione ed eventuali spese condominiali.
Nello specifico, è una tutela nei confronti del beneficiario nell'eventualità nel quale il conduttore venisse a mancare nei suoi obblighi previsti nel contratto di locazione.


Il contratto di locazione deve essere relativo

  • ad un immobile situato nel territorio della Repubblica Italiana, Stato di S.Marino e Città del Vaticano;
  • con il Locatario senza precedenti morosità verso il locatore anche su eventuali precedenti contratti di locazione.

Il prodotto si applica a tutti i tipi di contratti di locazione residenziale (uso abitativo, ufficio), anche ai contratti già in essere.

Richiesta informazioni  e quotazione personalizzate