Assicurazione Professionale 

Mediatori liberi professionisti

La professione di Mediatore libero professionista rientra nella categoria delle professioni liberali. Il Mediatore non ha obblighi di risultato nei confronti dei sui clienti ma soltanto di mezzi e, dunque, deve rispondere ad eventuali rischieste di risarcimento solo in caso di dolo o colpa grave.


Tuttavia ci sono situazioni che potrebbero generare responsabilità oggettivamente constatabili come ad esempio la perdita di documenti, il mancato rispetto dei termini di prescrizione ecc.


Per questo motivo è sempre consigliabile stipulare una polizza RC Professionale per Mediatore libero professionista, che tuteli da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti.


La polizza di Responsabilità Civile Professionale è un'assicurazione che protegge il patrimonio del professionista dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività. Dietro pagamento di un premio di polizza assicurativa annuo, la compagnia assicurativa garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate dall'operato dell'assicurato per errori, negligenze od omissioni durante l'esercizio della professione.


Oltre ad essere obbligatorio per legge dal 13 agosto 2013 per tutte le professioni ordinistiche, assicurare la propria attività conviene: grazie alla copertura garantita da una polizza di Responsabilità Civile Professionale su misura per la tua attività, puoi operare le scelte necessarie per lo svolgimento della tua professione in totale libertà e sicurezza.


Con professioneprotetta.com assicurare la tua professione è semplice e conveniente.Abbiamo selezionato per te i migliori partner presenti sul mercato.
Le nostre polizze assicurative per la Responsabilità Civile Professionale garantiscono il prezzo migliore, insieme ai livelli più elevati di affidabilità e sicurezza.
Polizza RC Professionale

 Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 60 giorni 

Dott Martino Ettore

Fondatore / CEO

Intermediario assicurativo iscritto alla sezione B dell'IVASS, ha iniziato a lavorare nel 1994 fa nel settore come collaboratore e intermediario nelle Agenzie. Durante questi anni, la sua passione per questo lavoro, insieme ad una crescente passione per l'informatica, gli ha permesso di portare sempre innovazione, concretezza ed efficienza negli ambienti lavorativi. Iscritto alla sezione B (Broker) al n° B0000161989.