La nostra offerta Polizza Professionale Agrotecnico
premio annuale €210 
massimale €250.000
chiedi quotazione personalizzata
 

L'Assicurazione RC Professionale Agrotecnico è obbligatoria?

L' Assicurazione RC Professionale Agronomo e Forestale, Agrotecnico e Perito Agrario è diventata obbligatoria dal 13 agosto 2011, Decreto legge n. 138, convertito in legge 148/2011.
L' Assicurazione RC Professionale Dottore Agronomo e Forestale, Agrotecnico e Perito Agrario copre tutti i danni che possono essere arrecati a terzi nello svolgimento della propria attività di consulenza, sia essa riferita alla progettazione, all'analisi, all'estimazione, alla gestione, alla sperimentazione o alla pianificazione.

Cosa copre l'Assicurazione RC Professionale Agronomo?

L' Assicurazione Rc Professionale Agronomo comprende:

  • Tutte le richieste di risarcimento avanzate da terzi (Clienti);
  • Infortuni dei collaboratori e dipendenti (RCO);
  • Tutela Legale in sede civile fino a un massimo del 25% del massimale (TL).

La professione di Dottore Agronomo, Forestale, Agrotecnico e Perito Agrario rientra nella categoria dei professionisti tecnici e, dunque, il professionista assume anche un obbligo di "risultato" nei confronti del cliente e non solo di "mezzi".
Attraverso questa Polizza Professionale Agronomo la Compagnia Assicurativa si impegna a preservare il patrimonio e la stabilità economica dell' Assicurato da eventuali imprevisti che possono accadere.
La Polizza di Responsabilità Civile copre tutte quelle attività per le quali a norma di legge un Dottore Agronomo iscritto all'albo può emettere fattura.

In tutti questi casi l'Assicurazione RC Professionale Agronomo serve a tenere indenne l'Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento.

A chi è rivolta questa Polizza Professionale?

Questa Assicurazione di Responsabilità Civile Professionale è specifica per:

  • Agrotecnico;
  • Esperto Forestale;
  • Esperto Industriale ed in Scienze e Tecnologie Avanzate;
  • Agronomo;
  • Silvicoltore;
  • Perito Agrario.

Inoltre, l' Assicurazione RC Professionale Agronomo Agrotecnico può essere richiesta:

  • dal Libero Professionista (persona fisica con propria P.Iva);
  • dallo Studio Associato che intende stipulare l'assicurazione per proprio conto e per conto di tutti i professionisti che lo compongono;
  • l' Associazione professionale o Società di professionisti, quindi tutti i soci e i collaboratori quindi dipendenti, praticanti, apprendisti, consulenti.

La Compagnia sarà, quindi, tenuta a pagare anche per errori commessi da questi nello svolgimento delle mansioni loro affidate.

Dott Martino Ettore

Fondatore / CEO

Intermediario assicurativo iscritto alla sezione B dell'IVASS, ha iniziato a lavorare nel 1994 fa nel settore come collaboratore e intermediario nelle Agenzie. Durante questi anni, la sua passione per questo lavoro, insieme ad una crescente passione per l'informatica, gli ha permesso di portare sempre innovazione, concretezza ed efficienza negli ambienti lavorativi. Iscritto alla sezione B (Broker) al n° B0000161989.